Recaller test per infiammazioni alimentari
Cos’è il Recaller Test?
È un sistema diagnostico per il controllo dell’infiammazione da cibo e il recupero della tolleranza alimentare. Un aiuto reale per chi ritiene importante il proprio benessere.
È un test innovativo che mette in relazione la misurazione del livello di infiammazione all’analisi delle reattività agli alimenti individuati nei Grandi Gruppi Alimentari.
Riconquistare il proprio benessere
L’infiammazione da cibo segnala il superamento della soglia interna di tolleranza a uno o più nutrimenti anche quelli considerati di per se sani. Oggi è possibile misurarla e definirla verificando diversi valori: delle IgG (notoriamente parametri dell’infiammazione dell’organismo), di BAFF e di PAF (citochine infiammatorie specifiche dell’infimmazione da cibo).
I livelli di PAF e BAFF nel sangue possono aumentare anche quando un l’alimento è stato assunto per troppo tempo o in quantità eccessive inducendo uno stato infiammatorio nell’organismo con un conseguente stato di malessere, come:
▸ gonfiore
▸ colite
▸ gastrite
▸ dermatite
▸ emicrania
▸ artrite
▸ cistiti
▸ candidosi recidivanti
Attraverso il nostro Recaller Test è possibile misurare il livello di queste citochine correlate al cibo e agire di conseguenza per ridurre l’infiammazione e controllarne gli effetti sulla salute.
Come si esegue il Recaller Test?
È un finger-test, ovvero si esegue tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello, e successivamente il campione ematico viene spedito al laboratorio di analisi che procederà all’interpretazione dei dati e alla refertazione medica. Il referto poi viene inviato in farmacia, dove il farmacista sarà a disposizione del paziente per l’eventuale discussione ed integrazione dei risultati.
Contattaci per ulteriori informazioni e per cominciare a pensare al tuo benessere.